top of page

Il Grammo che non c'è. Gli ERO alle prese con i loro talenti quotidiani!


Gli ERO, la rock band di Carpi sull’onda del nuovo singolo "Il grammo che non c’è" e alle porte dell’uscita del nuovo disco "DI PADRI E ALTRE STORIE", in diretta telefonica su Sonorica_mente 2.0!

Simone Magnani voce e portavoce della band nata nel 2011 ci racconta di questa nuova avventura.

Il nuovo album coprodotto con Federico Truzzi, masterizzato da Davide Bombanella presso BOMBANELLA Soundscapes e distribuito dalla indie label Joe Black Production uscirà ufficialmente il 19 marzo 2016*.

Il disco è anticipato dal singolo “Il grammo che non c'è” nel cui videoclip (disponibile sulla piattaforma youtube della Indie Label Joe Black Production a questo link) emergono Leila Terrieri e Sara Monari, talentuose ballerine della compagnia MDdanza di Modena. La coreografia è ad opera di Elisa Balugani, mentre regia e montaggio sono di Pietro Marvulli. Il brano in questione tratta ironicamente il tema della "mancanza di talento", di quel "grammo" che manca per ottenere quei risultati che la sola voglia unita all'impegno quotidiano difficilmente ci permettono di ottenere. Un riff scanzonato di stampo pop-rock che schiaccia l'occhio all'indie senza però somigliare a nient'altro!

Un tributo alla vita, a questi nostri giorni così difficile eppure così intensi. “Rido, piango, penso e quando non mi ascolto grido”. Poche parole che rimandano alle molteplici sensazioni che ci troviamo a dover vivere fuori e dentro noi. Parlando del vuoto, gli Ero ci restituiscono pienezza." (tuttorock.net)

Ogni brano è una storia. Una dedica. Una confessione. Gli Ero raccontano l’amore, il rispetto per i padri, i maestri. Si interrogano su Dio, sulla fede e tratteggiano i contorni di una vita sempre più posticcia. E tra maschere vacue, il pianto di un clown e relazioni svuotate da ogni senso, si appellano al coraggio.

Venerdì 26 febbraio alle ore 22.30 al Kalinka Arci di Carpi (Modena) vi sarà la presentazione ufficiale live del nuovo album degli ERO "DI PADRI E ALTRE STORIE", un album capace di regalare brividi, di scavare nelle pieghe dell'animo umano!

Gli ERO sono:

Simone Magnani - Voce

Enrico Gherli - Chitarra

Marco Manfredini - Basso

Mattia Crepaldi - Batteria

Luca Righi - Chitarra

Enrico Pasini - Tromba e Tastiere

Tracklist:

IL GRAMMO CHE NON C'È

FERMOIMMAGINE

*Il 19 febbraio 2016 si ITunes sarà possibile effettuare il pre ordine dell'album.

In onda Mercoledì 17 Febbraio 2016 alle ore 22:30 su Radio Capodistria al link http://www.liveonlineradio.net/it/slovenia/radio-capodistria.htm oppure in FM (97.7- 103.1 - 103.6 MHz Stereo RDS in nord e centro Italia), su Sky Radio (canale 700) e su Tv Sat (canale 657 in chiaro). Repliche: venerdì e sabato ore 22:30, domenica ore 21:30.

In evidenza
Articoli recenti
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page